In cucina c'è Mimmo (d'altronde in un Mimmo's Restaurant non può che essere così): tanta passione, tanta tradizione, un po' di innovazione soprattutto in alcune preparazioni, un pizzico di nervosismo (ma forse anche più di un pizzico) e tanta voglia di fare bene.

in cucina w380 miniI sapori sono certamente un po' forti, tipici di una terra e di una popolazione povere ed arse dal sole, in cui, di fondo, è il "soffritto" che detta legge.

Talvolta (in estate al sud) le verdure sono quelle del nostro orticello, altre volte portiamo in tavola i prodotti di selezionati fornitori che ci assicurano la freschezza e la qualità della materia prima.

Olio e vino sono del Salento, il pane lo impastiamo al mattino e lo inforniamo in casa poco prima di iniziare la cena, gli antipasti possono essere freddi o caldi (dipende da cosa prevede il menù), i primi, i secondi ed i contorni li prepara Mimmo durante la cena, il dolce, generalmente, è preparato al mattino talvolta con l'aiuto della mamma, talvolta con quello del fratello Max, talvolta con l'ausilio di entrambi.

Se avete fretta... andate altrove...

Noi siamo del Sa...lento, siamo sa...lentini.

Non ci piace correre se non quando sentiamo: "Tutti a tavola...è pronto!".